Carlotto e Frigo, beffa all’ultima prova dell’Halloween Ronde
Foto Magnano
La quinta edizione dell’Halloween Ronde, disputata nel weekend del 1° e 2 novembre, ha animato la Repubblica di San Marino con 137 equipaggi iscritti, confermandosi una delle gare più partecipate del calendario nazionale. L’evento, organizzato dalla Scuderia San Marino e valido per la FAMS, ha proposto una novità di rilievo con la prova speciale “Valdragone–Serravalle”, lunga poco più di sette chilometri e ripetuta quattro volte: una in notturna il sabato e tre la domenica.
Il parco partenza era situato al Multieventi Sport Domus, mentre riordini e arrivo si sono tenuti in Piazza Bertoldi a Serravalle, dove la manifestazione si è conclusa nel pomeriggio di domenica. Il portacolori della MRC Sport, Mattia Carlotto, affiancato da Marco Frigo, ha preso parte alla gara con una Peugeot 208, mostrando un buon ritmo e solidità lungo tutto il weekend.
Vittoria sfumata all’ultima speciale
L’equipaggio ha visto però svanire la vittoria in Rally4 all’ultima prova speciale, dopo un’uscita di strada che ha compromesso il risultato finale.
“La gara è andata molto bene fino all’ultima prova – ha raccontato Carlotto – affrontata in completa gestione per portare a termine il lavoro di apprendimento della macchina. All’ultima speciale, quando il feeling con l’auto era finalmente buono, abbiamo provato a spingere un po’ di più ma, a causa delle gomme fredde, dopo pochissimi chilometri siamo usciti di strada, compromettendo così la vittoria in Rally4 e il podio tra le due ruote motrici. Siamo comunque soddisfatti dei chilometri percorsi e del passo dimostrato. Ci scusiamo con tutti i nostri sostenitori e diamo appuntamento all’anno prossimo”.
di Peppe Marino
