Special Rally Circuit: oltre 50 iscritti e grandi nomi in pista a Monza
Il Special Rally Circuit di Monza si prepara per un’edizione 2025 particolarmente partecipata. Sono già più di cinquanta le adesioni ricevute per la gara organizzata da Vedovati Corse, in programma sabato 15 e domenica 16 novembre sul tracciato del celebre Tempio della Velocità.
L’evento, ormai consolidato nel panorama nazionale, offrirà come sempre un mix tra spettacolo e competizione, con vetture appartenenti a diverse categorie: dalle World Rally Car Plus alle Rally2, passando per le Kit Car e le storiche WRC 2000, capaci di garantire un grande impatto visivo e tecnico in un contesto unico come quello brianzolo.
Crugnola, Bernini e Butti tra i protagonisti attesi
Tra gli iscritti spiccano nomi di rilievo del panorama rallystico nazionale e internazionale. Sarà presente il quattro volte campione italiano Andrea Crugnola, reduce dal successo nel TIR, al volante della Citroën C3 Rally2. Con lui anche Matteo Bernini, giovane pilota pavese e campione croato, che a soli diciotto anni guiderà una Hyundai i20 Rally2, e Marco Butti, primo minorenne a vincere un rally in Italia.
A completare la lista dei protagonisti ci saranno anche i vincitori della scorsa edizione, Guido Zanazio e Cesare Brusa, pronti a difendere il titolo sulla Citroën C3 WRC+. In gara anche altri piloti noti come Ogliari, “Linos” e Puricelli, intenzionati a puntare alle posizioni di vertice.
Come nelle passate edizioni, anche per il 2025 prosegue la collaborazione tra Vedovati Corse e Pirelli, che metterà in palio set di pneumatici per i migliori di tre categorie: Under 25, Under 25 Due Ruote Motrici e Rally5. Un’iniziativa pensata per valorizzare i giovani talenti e sostenere la partecipazione nelle classi emergenti.
Le iscrizioni resteranno aperte fino a domani, giovedì 7 novembre, data entro la quale sarà possibile formalizzare la propria partecipazione alla manifestazione che, come ogni anno, promette un fine settimana di sport e passione nel cuore dell’autodromo di Monza.
di Peppe Marino
