Fabrizio Russi torna alla vittoria al Rally Città di Scandicci
Foto AmicoRally
La ART Motorsport 2.0 ha celebrato un nuovo successo grazie a Fabrizio Russi, protagonista al Rally Città di Scandicci. Il pilota di Larciano, tornato alle competizioni dopo un anno di pausa, ha conquistato la prima posizione di classe R2 al volante della Peugeot 208 R2 preparata da Cacciavite Motorsport, affiancato dal copilota Leonardo Matteoni.
Sulle strade fiorentine, Russi ha ritrovato subito ritmo e concentrazione, firmando una gara solida e chiudendo sedicesimo assoluto in classifica generale. Il risultato conferma la sua abilità nel gestire la corsa e nel mantenere costanza di rendimento anche dopo un lungo periodo lontano dalle prove speciali.
Russi: “Una gara vera, fatta di passione e confronto leale”
A fine gara, Fabrizio Russi ha commentato con soddisfazione la propria prestazione: “Ci vado sempre volentieri, è una gara organizzata con tanta volontà e passione. Siamo andati con l’idea di divertirci e di vivere una bella giornata. Il confronto con un giovane promettente come Specos è stato stimolante: dopo la prima tappa ci dividevano appena sette decimi, una prova vinta per uno, segno che la sfida era viva e corretta. Alla fine sono rimasto davanti grazie all’esperienza, non certo alla bravura”.
Russi ha poi aggiunto: “Abbiamo mantenuto un buon ritmo fino al penultimo tratto, dove un piccolo errore ci è costato una ventina di secondi. Eravamo in lotta per la top ten, ma da lì in avanti abbiamo pensato solo a chiudere bene. Vincere l’ultima prova è stata comunque una bella soddisfazione. Ora guardiamo al Rally del Brunello: con l’Astra storica siamo pronti e al 90% ci saremo. Ringrazio tutti coloro che ci danno la possibilità di metterci in luce, dai partner agli appassionati che ci seguono”.
di Peppe Marino
