Crugnola e Carmellino nel weekend: due gare per i colori EASI
Il fine settimana vedrà Andrea Crugnola e Ivan Carmellino impegnati su due fronti differenti, rappresentando i colori EASI in due eventi di rilievo del calendario rallistico. Il programma si divide tra l’asfalto brianzolo dell’Autodromo di Monza e le strade del 22° Rally Tirreno-Messina, Finale Nazionale della Coppa Italia Rally ACI Sport.
Sabato 15 e domenica 16 novembre Andrea Crugnola tornerà a gareggiare con Stefano Tavernini, a un anno dall’ultima volta insieme. I due prenderanno parte allo Special Rally Circuit organizzato da Vedovati Corse, utilizzando una Citroën C3 Rally2 preparata da FPF Sport. Per Crugnola si tratta di un ritorno su un tracciato che conosce già: nel 2022 aveva infatti corso e vinto a Monza in equipaggio con Marina Carmellino.
Negli stessi giorni Ivan Carmellino e Massimo Minazzi affronteranno il 22° Rally Tirreno-Messina. La coppia gareggerà sulla Skoda Fabia RS Rally2 del team Roger Tuning, avendo ottenuto la qualificazione grazie al secondo posto finale nella Coppa Rally di Zona 1. Il risultato è il frutto di una stagione solida, arricchita dalle vittorie al Rally di Castiglione Torinese, al Rally del Rubinetto e al Rally di Santo Stefano Belbo.
di Peppe Marino
