Rally del Brunello: ritiro per Alessandro Zorzi

Pubblicato il 03 Dicembre 2025 - 11:55

Il Rally del Brunello, ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra 2025, si è concluso con un epilogo sfortunato per Alessandro Zorzi, costretto al ritiro in seguito a un’uscita di strada avvenuta sulla “Castiglion del Bosco”, prova inaugurale del secondo giorno. Il pilota mantovano era al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo gestita da Erreffe Rally Team, con i colori del New Turbomark Rally Team.

La gara del sabato è terminata bruscamente quando un errore di valutazione ha portato la vettura fuori traiettoria lungo il tratto sterrato senese, impedendo ogni possibilità di rientro. Per Zorzi, la seconda tappa rappresentava l’occasione per consolidare il lavoro svolto nella giornata precedente, affrontata con attenzione per prendere confidenza con un percorso mai visto prima.

Affiancato da Roberta Franzoni, il pilota di Solferino stava gestendo un progressivo adattamento alle prove del Brunello, caratterizzate da un fondo impegnativo e da dieci speciali pronte a mettere alla prova equipaggi e mezzi. Le condizioni del tracciato hanno reso ancora più significativo l’obiettivo del traguardo, sfumato però dopo una stagione che lo ha visto prendere parte a otto appuntamenti, molti dei quali nella cornice del Campionato Italiano Rally Terra.

di Peppe Marino

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo