HP SPORT al Rally di Cagliari: Di Vito debutta sulla Clio R3
Nuovo impegno stagionale per HP SPORT, che non ha voluto mancare al debutto del Rally Città di Cagliari, nuova manifestazione inserita nel panorama rallystico nazionale. L’evento, organizzato dall’Automobile Club Cagliari presieduto da Antonello Fiori e diretto da Attilio Iannuzzo, punta a consolidarsi nel calendario sportivo. L’obiettivo è quello di coniugare competizione e valorizzazione del territorio.
A rappresentare i colori di HP SPORT sarà l’equipaggio composto da Pierluigi Di Vito e Mirko Liburdi, impegnato al volante della Renault Clio R3. La gara si svilupperà su sei prove speciali distribuite tra sabato e domenica, per un totale di quasi 60 chilometri cronometrati su circa 300 complessivi. Il percorso si snoderà tra tratti collinari e panorami costieri, offrendo un contesto tecnico vario per equipaggi e vetture.
Il tracciato prevede, nella giornata di sabato, la prova Dolianova–San Nicolò Gerrei di 15 chilometri e la Super Prova Speciale ACI Cagliari di 1,60 chilometri. Domenica saranno invece due le speciali da ripetere due volte: la Sinnai–Tasonis, lunga 5,64 chilometri, e la Gigi Olivari, che con i suoi 11,06 chilometri rappresenta uno dei tratti più impegnativi del rally.
Il programma si aprirà sabato 13 dicembre con le verifiche sportive presso l’Hotel Holiday Inn, seguite dallo shakedown a Quartu Sant’Elena tra le 9.30 e le 12.30. Le verifiche tecniche si svolgeranno nel parco assistenza allestito nel quartiere fieristico di Cagliari. La partenza ufficiale è prevista da piazza Paolo VI alle 14.30, mentre il primo equipaggio è atteso sulla pedana di arrivo alle 15.10, dando così il via alla prima edizione della manifestazione.
di Peppe Marino
