Domani le premiazioni degli Honor Club di ItaliaRALLY
Appuntamento al Racing Meeting per gli Honor Club di ItaliaRALLY
Serata di gala domani, sabato 7, al Racing Meeting di Vicenza organizzato da Miki Biasion,la cui prima delle due giornate di svolgimento si concluderà con la cerimonia di proclamazione e consegna dei premi Honor Club di ItaliaRALLY assegnati ai migliori protagonisti italiani della specialità. Inizio alle ore 18, anche diretta streaming al seguente indirizzo web.
L’Honors Club – instituito da ItaliaRALLY – si propone di ricostruire l’hall of fame dei rally in Italia. Un lavoro lungo che lo staff della rivista si è dato obbiettivo di completare entro la fine del prossimo anno così da poterlo divugare nel 2028 quando la specialità potrà celebrare il proprio centenario, essendosi disputato nel 1908 il primo rally italiano: il San Remo (ai tempi con dicitura staccata).

Il lavoro di ricerca parte con la stagione appena trascorsa e l’albo d’oro riporterà al primo rigo i nomi di coloro i quali risulteranno più votati dagli appassionati e dai lettori di ItaliaRALLY. Che sino alla mezzanotte di oggi potranno scegliere il preferito nelle otto categorie – ciascuna con una rosa di tre candidati al premio, selezionati dallo staff di ItaliaRALLY su un elenco originariamente composto da dieci nominativi – esprimendo il proprio voto on line sul sito www.italiarally.it
Le categorie sono: piloti e navigatori (maschile e femminile), piloti under 25, organizzatori, team e scuderie. In lizza nelle rispettive categorie: Giandomenico Basso, Andrea Crugnola e Gianandrea Pisani (piloti); Maria Paola Fiorio, Rachele Somaschini e Tamara Molinaro (piloti femminile); Matteo Fontana, Roberto Daprà e Gionni Trentin (piloti, Under 25); Alessandro Arnaboldi, Lorenzo Granai e Simone Scattolin (navigatori);Valentina Pasini, Fabrizia Pons e Tania Canton (navigatori femminile); Movisport, New Turbomark e Easy (scuderie); Delta Rally, Erreffe e Fpf (preparatori); Rally Roma Capitale, Rally Italia Sardegna, Rally Regione Piemonte (manifestazioni).
Oltre ai premi assegnati dalla somma dei voti espressi on line (che varranno il doppio) e da quelli espressi dai 36 componenti lo staff di ItaliaRALLY, verranno consegnati anche dei premi speciali a persone e aziende ritenute di particolare menzione nei loro ambiti di attività. Partner del premio oltre a Racing Meeting anche Grappa Bassanina.
