Pavel Group apre la stagione al Ronde di Andora

Pubblicato il 12 Febbraio 2026 - 15:32

Pavel Group, comincia la stagione 2026

La stagione rallistica italiana si apre in Liguria con la Ronde di Andora, appuntamento che nel fine settimana porterà in provincia di Savona i protagonisti della prima sfida dell’anno. Tra le strutture al via figura anche Pavel Group, pronta a schierare due Škoda Fabia nella competitiva classe Rally2.

Alla 12ª edizione della gara ligure, inserita in un elenco partenti che conta ben 28 vetture di vertice, la squadra con sede a Serravalle Pistoiese proporrà due equipaggi con programmi e obiettivi differenti. La prima vettura sarà affidata al lucchese Filippo Puccetti, affiancato da Alessio Rombi. Per la coppia si tratta di un ritorno insieme dopo quattordici anni, oltre che del debutto sulle strade del savonese, al volante di una Fabia R5 Evo.

Sulla seconda Fabia, in versione RS, salirà invece il romagnolo Angelo Montanari, navigato da Gianni Amaducci. Per questo equipaggio l’impegno di Andora rappresenterà il primo contatto agonistico con la vettura, rendendo la gara ligure un banco di prova significativo in avvio di stagione.

Il programma della manifestazione si articolerà su due giornate. Sabato 14 febbraio spazio alle verifiche sportive e tecniche, previste dalle 7:30 alle 12:30, seguite dallo shakedown tra le 10 e le 13. Nel pomeriggio i concorrenti saranno impegnati nelle ricognizioni del percorso, mentre alle 18:30 è in programma la cerimonia di partenza in Via dei Mille, momento tradizionale che vedrà sfilare tutti gli equipaggi nel centro di Andora a beneficio del pubblico.

La gara scatterà alle 7:00 di domenica 15 febbraio. Gli equipaggi affronteranno quattro passaggi sulla prova speciale “San Damiano”, lunga 11,5 chilometri, unico tratto cronometrato della ronde. La cerimonia di premiazione si terrà nel territorio del Stellanello, mentre l’arrivo della prima vettura è previsto alle 15:44.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo