De Sabbata comincia con un successo e guarda all’IRC con la Ypsilon Rally4 HF

Pubblicato il 16 Aprile 2025 - 15:08

De Sabbata sceglie la Ypsilon per il 2025

Matteo De Sabbata inaugura il 2025 con un risultato positivo, imponendosi nella classe Rally5 in occasione del Rally Bianco Azzurro a San Marino. Al volante di una Renault Clio, l’alfiere di Corno di Rosazzo – affiancato da Luisa Floreanig e alla sua prima esperienza in abitacolo – ha mantenuto la leadership della classe dall’inizio alla fine della gara, segnando così una partenza solida nella sua nuova stagione. Il rientro alle competizioni, su un tracciato inedito per il friulano, ha offerto spunti interessanti in termini di rendimento e feeling con la vettura.

Per l’annata in corso, invece, il portacolori della scuderia Friulmotor ha delineato un programma completo nell’International Rally Cup (IRC). A partire dal Rallye Elba del 2-3 maggio sarà in azione con una Lancia Ypsilon HF Rally4, che ha debuttato lo scorso week-end al Regione Piemonte, alternando alla sua destra Leonardo Visintini e Giulia Barbiero.

“Parteciperò per la prima volta a un trofeo (Lancia che scatterà dalla prossima Targa Florio.ndr) che rappresenta una nuova sfida – ha spiegato De Sabbata – è un’occasione per fare esperienza su percorsi mai affrontati e continuare il percorso di crescita”.

Dopo l’appuntamento sull’isola toscana, il calendario proseguirà con il Rally Internazionale del Taro (24-25 maggio), il San Martino di Castrozza (20-21 giugno), il Rally Internazionale Casentino (11-12 luglio) e il Valli della Carnia (26-27 settembre). Prova di casa e punto d’arrivo della stagione.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo