Loubet riparte dalle Azzorre con una Citroën C3 Rally2

Pubblicato il 16 Aprile 2025 - 14:58

Loubet riparte nel mondo dei rally partecipando al Rallye Capital do Queijo

Dopo il periodo di inattività seguito al Rally dell’Acropoli, Pierre-Louis Loubet riaccende i motori in occasione della tappa inaugurale del Rallye Capital do Queijo, in programma da domani sull’isola di São Jorge, nell’arcipelago delle Azzorre. L’ex iridato WRC2 2019 sarà al via con una Citroën C3 Rally2 curata dalla struttura Sports & You, affiancato dal copilota Loris Pascaud.

La corsa, al debutto nel panorama rallistico, si snoda su due giornate e prevede un totale di nove tratti cronometrati. L’apertura è fissata per giovedì sera, con una breve sessione in notturna a Velas (2,13 km), pensata per offrire uno spettacolo immediato al pubblico. Il giorno successivo sarà dedicato alle sfide principali, con due passaggi su quattro prove selettive: Norte Pequeno (10,54 km), Chã do Paul (9,35 km), Transversal Pico Pinheiro (9,44 km) e Rosais(6,68 km), tutte su sterrato.

Il ritorno di Loubet non passerà inosservato, anche in virtù della concorrenza qualificata. Tra i rivali più insidiosi figura José Paula, in gara con una vettura gemella navigata da Paulo Lopes, mentre Carlos Martins, uno dei nomi di riferimento del rally nelle isole portoghesi, punterà a un risultato di prestigio al volante di una Ford Fiesta R5precedentemente utilizzata da Bruno Amaral, con Daniel Amaral alle note.

Il Rallye Capital do Queijo segna un banco di prova interessante per il pilota corso, che potrà misurarsi su un terreno impegnativo e spettacolare, utile anche per valutare prospettive future lontano dal palcoscenico iridato.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo