Pesavento resta sul podio 2WD al Piemonte e guarda alla Targa Florio con la nuova Ypsilon

Pubblicato il 16 Aprile 2025 - 13:01

Pesavento sul podio in attesa della nuova Ypsilon

Prosegue il momento positivo per Davide Pesavento e Andrea Michelet, protagonisti anche al Rally Regione Piemonte, secondo round del Campionato Italiano Assoluto Rally. L’equipaggio della Peugeot 208 Rally4 preparata da Balt Motorsport Promotion – Team Ferlito ha confermato l’ottima forma con una nuova prestazione di livello, culminata nel secondo posto tra le due ruote motrici.

Dopo il successo di categoria ottenuto al Ciocco, il pilota vicentino ha saputo gestire con lucidità una gara resa complessa dalle condizioni meteo e da un andamento altalenante. In avvio, la posizione assoluta è scivolata fino al 34° posto, ma la rimonta è stata progressiva e incisiva, culminata con un passaggio al comando provvisorio tra le 2WD e nella classe Rally4, prima dell’assestamento finale.

La classifica generale ha visto l’equipaggio chiudere in 22ª posizione assoluta, mentre altri due risultati significativi sono arrivati con il terzo posto nella Rally4 e nel Trofeo Michelin, a testimonianza della costanza e della competitività del binomio.

Abbiamo chiuso la prima giornata tra varie difficoltà senza riuscire a spingere come avremmo voluto – ha spiegato Pesavento – mentre il secondo giorno ci ha permesso di recuperare con una grande rimonta”. La gara è stata ulteriormente complicata da un episodio inatteso: un crampo al braccio che ha colpito il pilota durante il secondo giorno. “Non mi era mai successo prima, una circostanza davvero singolare che avrebbe potuto metterci in difficoltà”, ha aggiunto.

Nonostante gli imprevisti, il risultato finale rafforza il buon avvio di stagione e lancia la sfida per il prossimo appuntamento in calendario: la Targa Florio, dove Pesavento e Michelet debutteranno al volante della nuova Lancia Ypsilon, con l’obiettivo di iniziare al meglio la corsa al Trofeo Lancia.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo