EASI presente al Rallye Elba e al Rally della Valle d’Aosta

Pubblicato il 03 Maggio 2025 - 07:31

Il team si prepara a schierare tre equipaggi alla prima prova dell’International Rally Cup e uno alla seconda tappa della Coppa Rally di Zona 1.

Il fine settimana del 3 e 4 maggio vedrà la scuderia EASI impegnata su due fronti. Tre equipaggi saranno al via del 58° Rallye Elba, prima prova dell’International Rally Cup (IRC), mentre un altro parteciperà al 46° Rally della Valle d’Aosta, valido per la Coppa Rally di Zona 1.

A rappresentare i colori EASI al Rallye Elba saranno Nicola Sartor, Mattia Scalet e Silvia Franchini. Sartor, al debutto stagionale, sarà affiancato per la prima volta da Manuel Menegon e guiderà una Skoda Fabia RS Rally2 preparata da Delta Rally. Il pilota bellunese ha già avuto modo di familiarizzare con la vettura in occasione del Rallye Sanremo 2024, chiuso all’ottavo posto assoluto, e ha già corso in passato all’Elba, dove due anni fa ha ottenuto un secondo posto.

Al debutto stagionale anche Mattia Scalet, navigato da Melania D’Agostino, che correrà con una Renault Clio Rally5 di RB Motorsport. Per Scalet, alla sua sesta gara in carriera, si tratta della prima partecipazione al Rallye Elba, dopo aver conquistato il secondo posto di classe nella Coppa Rally di Zona 4 lo scorso anno.

Prima esperienza isolana anche per Silvia Franchini, che insieme a Manuela Pellati sarà al via con una Renault Clio Rally5 di Scaccomatto Racing. Le due hanno già disputato quest’anno il Motors Rally Show di Pavia, mentre per Franchini si tratterà della seconda gara al volante di una Rally5 e della prima competizione su strada dopo l’esordio su circuito a Castelletto di Branduzzo.

Presenza EASI anche al Rally della Valle d’Aosta

Parallelamente, EASI sarà presente anche al 46° Rally della Valle d’Aosta, seconda prova della Coppa Rally di Zona 1. A difendere i colori della scuderia saranno Fabrizio Margaroli e Massimiliano Rolando, al via con una Skoda Fabia R5 preparata dal team Balbosca. Per l’equipaggio si tratta della prima gara stagionale, dopo aver chiuso il 2024 con la vittoria al Rally 2 Laghi. Margaroli affronterà per la quarta volta la gara valdostana, dove lo scorso anno ha ottenuto il sesto posto assoluto.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo