Marasso è quinto al Rally delle Palme e guida il Trofeo Michelin
Foto Magnano
Massimo Marasso, in coppia con il navigatore Tiziano Pieri, ha concluso in quinta posizione assoluta il Rally delle Palme, valido per la Coppa Rally di Zona ACI Sport. Al volante della Škoda Fabia Rally2 curata da Roger Tuning e con i colori di Turismotor’s, il pilota di Neive ha ottenuto un risultato che lo porta al comando del Michelin Trofeo Italia – Area A e lo colloca in quarta posizione nella classifica di Zona 2.
Il rally, disputato tra sabato 10 e domenica 11 maggio sulle strade del Ponente ligure, si è rivelato altamente competitivo, con tredici vetture di classe Rally2 al via. Un contesto in cui Marasso ha saputo mantenersi costantemente tra i primi cinque, a partire dalla prova d’apertura, la Coldirodi-Perinaldo.
“Mi hanno dato il numero cinque nell’elenco iscritti e ho concluso quinto. Lì ero e lì sono rimasto – ha commentato con ironia Marasso, che ha sottolineato la soddisfazione per il risultato raggiunto. Con questo parterre entrare nei primi cinque era un obiettivo ambizioso ed esserci riuscito mi soddisfa”, ha aggiunto.
Una prestazione solida tra i migliori del Rally delle Palme
Il pilota langarolo ha chiuso la prima giornata in sesta posizione, complice un passaggio notturno sulla speciale di Coldirodi-Perinaldo meno incisivo rispetto al primo: “Sapevo benissimo che avrei perso terreno nella prova in notturna, dovendomi confrontare con piloti molto giovani che in quelle condizioni riescono ad esprimersi meglio”, ha spiegato.
Il giorno successivo, già dalla seconda prova della domenica, l’equipaggio Marasso–Pieri ha ripreso la quinta posizione, mantenendola fino all’arrivo di Bordighera: “È stata una gara in cui abbiamo capito qual era la nostra posizione fin dall’inizio. Solo nella prova in notturna siamo scivolati indietro, ma ci sta. A metà della tappa di domenica le posizioni si sono consolidate e nelle ultime due speciali abbiamo viaggiato a buon ritmo senza prendere rischi inutili”, ha concluso Marasso.
Il risultato ligure rappresenta un passo rilevante nella stagione di Massimo Marasso, che ora guarda al prossimo appuntamento: il Rally il Grappolo, previsto a San Damiano d’Asti tra sabato 31 maggio e domenica 1° giugno. L’obiettivo sarà consolidare il primato nel trofeo Michelin e provare a migliorare ulteriormente la posizione nella graduatoria di Zona.
di Peppe Marino