Solberg in orbita Rally1 in Finlandia: le voci si fanno insistenti, ma il pilota prende tempo
Solberg potrebbe affrontare il Rally di Finlandia con una Rally1
Il nome di Oliver Solberg continua a circolare con forza in vista del prossimo Rally di Finlandia. Dopo l’ottima prestazione al Rally Italia Sardegna, chiusa con il sesto posto assoluto e il miglior crono tra le vetture Rally2, l’ipotesi di un debutto al volante di una Toyota GR Yaris Rally1 nella gara di casa del team giapponese sembra sempre meno remota. Il giovane svedese, però, non si sbilancia e intervistato dalla stampa subito dopo la corsa sarda ha mantenuto il riserbo su ogni possibile sviluppo: “Per il momento cerco solo di affrontare ogni gara al meglio. Come ho sempre detto, quando entri nel WRC ogni evento conta. Il mio obiettivo è dare il massimo e cercare di vincere ogni rally, tutto qui.”
Nonostante le smentite, però, le indiscrezioni che lo vedrebbero al via del Rally di Finlandia – in programma ad agosto – con una vettura Rally1 di Toyota stanno avendo sempre più risalto non solo tra la stampa finlandese, ma anche tra quella specializzata europea. Una situazione che ha spinto lo stesso pilota norvegese a commentare la notizia, anche se con pizzico di ironia: “Non ho preparato nulla e mi sa che avete più voci voi di me, io so molto meno.”
Toyota, d’altronde, ha sempre guardato con interesse al talento di Solberg, già al volante di una GR Yaris Rally2 nel team Printsport. E l’eventualità di un test su fondo veloce, su una delle sue gare simbolo, potrebbe rappresentare l’occasione giusta per valutarne le potenzialità nella classe regina.
Per ora nulla è ufficiale, ma l’atmosfera attorno al pilota scandinavo lascia intuire che l’attesa non durerà a lungo. E se le voci si trasformeranno in realtà, la Finlandia potrebbe segnare una nuova tappa fondamentale nel percorso di crescita di uno dei giovani più attesi del panorama mondiale.
