Ogier inserisce il Rally di Finlandia nel suo programma WRC 2025
Sébastien Ogier prenderà parte al Secto Rally Finland, in programma dal 31 luglio al 3 agosto. Lo ha annunciato oggi attraverso un video pubblicato sui propri canali social.
Il pilota francese, otto volte campione del mondo, ha spiegato di aver riflettuto a lungo sull’opportunità di aggiungere l’evento finlandese al suo calendario 2025. Lo scorso anno, proprio in Finlandia, aveva ottenuto la sua seconda vittoria in carriera in quella gara: “La mia estate non sarà così libera come inizialmente previsto – ha dichiarato Ogier – Già da un po’ pensavo che partecipare di nuovo al Rally di Finlandia sarebbe stato bello, visto che ovviamente l’anno scorso è stato un rally fantastico per me, con la mia seconda vittoria lì”.
Il richiamo delle strade veloci attorno a Jyväskylä, caratterizzate dai lunghi salti e da un fondo molto scorrevole, ha avuto un peso nella decisione del francese, che ha confidato di aver condiviso presto l’idea con il proprio team: “Così ho suggerito alla squadra da un po’ di tempo che, sì, perché non aggiungere il Rally di Finlandia alla lista e provare a divertirci su queste splendide strade. Quindi sì, sarò al via tra poco più di quattro settimane, quindi non vedo l’ora di vedervi lì”.
La partecipazione di Ogier non era inizialmente prevista, trattandosi di una stagione a programma ridotto per il pilota Toyota. L’elenco ufficiale degli iscritti al nono appuntamento del Campionato Mondiale Rally 2025 sarà pubblicato venerdì 4 luglio.
di Peppe Marino