WRC3, Rally Estonia: Matsushita approfitta del ritiro di Abramowski
Takumi Matsushita ha preso la testa della classifica nel WRC3 in seguito al ritiro di Tymek Abramowski, avvenuto nella serata di oggi al Rally di Delfi in Estonia. Il pilota giapponese, impegnato nel programma TGR-WRC Challenge promosso da Toyota, si avvicina così al possibile successo nella categoria.
Abramowski, 19 anni, leader del campionato ERC3, stava conducendo il rally con un ampio margine prima di dover abbandonare la gara per un problema tecnico. Alla guida della sua Ford Fiesta Rally3, era riuscito a costruire un vantaggio vicino ai due minuti prima che un danno al radiatore, verificatosi durante il secondo passaggio sulla speciale di Otepää, lo costringesse al ritiro.
L’imprevisto ha cambiato radicalmente la situazione in classifica: Matsushita è passato in testa con oltre sei minuti di vantaggio sul polacco Grzegorz Bonder, ora secondo. Il ritiro di Abramowski ha inoltre favorito André Martinez, che sale al terzo posto assoluto, con l’opportunità di conquistare un altro podio stagionale.
Anche Arthur Pelamourgues e Shotaro Goto, entrambi rientrati in gara dopo i problemi di venerdì, hanno trovato spazio nella cronaca di giornata. Sebbene fuori dalla lotta per le posizioni di vertice, i due piloti alla guida della Renault Clio Rally3 si sono messi in evidenza con il miglior tempo in una speciale ciascuno.
di Peppe Marino