CRZ: Manuel Bonfadini al Rally di Salsomaggiore per rilanciarsi
Foto Mario Leonelli
Dopo il ritiro al Rally Appennino Reggiano causato da un guasto tecnico, Manuel Bonfadini si prepara a ripartire da zero in occasione del Rally di Salsomaggiore Terme, valido come penultimo appuntamento della Coppa Rally ACI Sport di zona sei. L’inconveniente meccanico non ha compromesso del tutto le sue ambizioni, complice anche lo stop contemporaneo dell’unico diretto avversario tra le vetture di classe K10.
La sfida per il titolo resta dunque aperta, con due soli appuntamenti ancora da disputare. La gara parmense sarà determinante per il pilota di Pozzonovo, che punterà a massimizzare ogni opportunità in un contesto dove non è ammesso il minimo errore. Più complicata appare, invece, la rincorsa nel Michelin Trofeo Italia, in cui Bonfadini deve recuperare terreno in un raggruppamento che vede già altri piloti avvantaggiati da più presenze stagionali.
“Siamo pronti per tornare a giocarci il titolo e l’accesso alla finale nazionale – ha spiegato Bonfadini –perché le disavventure altrui hanno sostanzialmente azzerato anche le nostre sfortune reggiane. Tra le K10 siamo ancora tutti a quota zero e tre dei cinque eventi sono ormai in archivio. Il passato è passato, dobbiamo guardare avanti e cercare di trarre il massimo da questo fine settimana a Salsomaggiore Terme. Si giocherà tutto in due mosse ed ogni errore si pagherà carissimo”.
Rally di Salsomaggiore 2025: obiettivo riscatto per Bonfadini
Il pilota, portacolori di Bluthunder Racing Italy, sarà nuovamente al via con la Peugeot 106 Rallye Kit Car preparata da Assoclub Motorsport. Alla sua destra ci sarà ancora Fabrizio Handel, con cui ha già condiviso l’abitacolo in occasione della precedente uscita stagionale. Il supporto tecnico sarà garantito da Biagio e Kevin, pronti ad affiancare la squadra anche in questo secondo round decisivo.
“La nostra squadra rimane inalterata, e sono felice di poter avere di nuovo l’amico Fabrizio sul sedile di destra perché si è già dimostrato una sicurezza per me. Biagio e Kevin ci supporteranno in assistenza e tutti daranno il massimo per un pronto riscatto”.
Il programma del weekend si aprirà sabato 2 agosto con la prova speciale serale “Mhegatron” (3,00 km). Domenica 3 agosto si entrerà nel vivo della competizione, con tre passaggi sulle prove di “Pellegrino Parmense” (7,50 km), “Veronica” (4,00 km) e “Varano de’ Melegari” (7,50 km), che completeranno il percorso.
“Così come nel reggiano anche qui saremo all’esordio – ha concluso Bonfadini – ma, da quanto ho potuto scoprire, la tipologia di strade dovrebbe essere abbastanza similare al primo evento affrontato nel nostro 2025. Vogliamo toglierci qualche bella soddisfazione, tenendo sempre bene a mente che l’obiettivo primario è vincere la CRZ di zona per accedere alla finale”.
di Peppe Marino