Fourmaux fuori in Power Stage: “Contento della prestazione, ma è stato un weekend difficile”
Fourmaux costretto ad un nuovo ko al Rally di Finlandia
Il Rally di Finlandia si è concluso anzitempo per Adrien Fourmaux e Alexandre Coria, costretti al ritiro durante la Power Stage a causa della seconda foratura del loro weekend. Un epilogo amaro per l’equipaggio della Hyundai i20 N Rally1, che fino al sabato pomeriggio era in piena lotta per il podio.
Dopo un buon inizio di giornata domenica, con il quinto tempo provvisorio nella classifica Super Sunday dopo il primo passaggio sulla Ouninpohja, il francese ha visto sfumare ogni possibilità di raccolta punti bonus proprio all’ultima prova. La scelta è stata quella di fermarsi e non completare la speciale per conservare il motore in vista dei prossimi appuntamenti stagionali.
Fourmaux ha commentato: “In termini di performance, è stato un buon rally per noi, ma difficile per quanto riguarda il risultato. Siamo stati sfortunati con le forature sabato pomeriggio e ancora nella Power Stage, il che ci ha impedito di raccogliere punti importanti.”
Al di là del risultato finale, il pilota transalpino ha evidenziato gli aspetti positivi del weekend in Finlandia, chiuso senza punti ma con buone indicazioni sul passo gara su fondi veloci: “A parte questo, sono contento di come abbiamo guidato in Finlandia; ci sono molti aspetti positivi che possiamo portare nei prossimi rally, dove avremo l’occasione di raccogliere punti preziosi per i campionati piloti e costruttori.”
Il prossimo appuntamento del WRC 2025 sarà il Rally del Paraguay, in programma dal 28 al 31 agosto, su fondo sterrato, dove Fourmaux cercherà riscatto e punti pesanti in ottica classifica generale.