Fourmaux: “In Paraguay partiremo da un foglio bianco”
Fourmaux, le parole in vista del prossimo Rally del Paraguay
Dopo un finale difficile in Finlandia, Adrien Fourmaux si prepara ad affrontare l’inedito Rally del Paraguay con determinazione e curiosità. Il decimo appuntamento del Mondiale Rally 2025 rappresenta una novità assoluta per tutto il circus iridato e il pilota francese di Hyundai guarda a questa sfida con spirito positivo.
“Non sappiamo ancora bene cosa aspettarci dal Rally del Paraguay, ma una cosa è certa: i tifosi sono davvero appassionati”, ha affermato Fourmaux, alla sua seconda esperienza sudamericana dopo il Rally del Cile nel 2024. “Abbiamo già iniziato ad analizzare alcune prove attraverso i video disponibili per raccogliere quante più informazioni possibili e quando arriveremo in Paraguay potremo confrontarci anche con chi conosce meglio il territorio”.
Fourmaux mira ad un buon risultato in Paraguay
Le prove dell’Itapúa, vicino al confine argentino, promettono infatti di mettere alla prova l’adattabilità degli equipaggi. Con fondi sterrati veloci ma insidiosi e condizioni che possono variare rapidamente sarà fondamentale costruire un set di note efficace già dalle ricognizioni: “In tutto il Sud America i fondi cambiano rapidamente, quindi il profilo del rally è sconosciuto per tutti noi. Le nostre note partono da zero, e possiamo davvero perfezionarle solo dopo aver percorso le speciali”.
Nonostante l’assenza di riferimenti e la natura inedita dell’evento, Fourmaux – che quest’anno ha già sfiorato la top tre in più occasioni – si mostra fiducioso nelle proprie possibilità: “Solitamente sono più competitivo nelle gare nuove e credo che in Paraguay possiamo puntare al podio”.
Il Rally nel dettaglio
Il Rally del Paraguay si correrà su 333 chilometri cronometrati, con prove iconiche come Yerbateras e Bella Vista, che rappresenteranno una sfida importante per tutti i team. Fourmaux, affiancato da Alexandre Coria, punta a sfruttare l’assenza di riferimenti per mettersi in evidenza e tornare tra i protagonisti.