La scuderia EASI torna in gara: due fronti tra Piancavallo e Torino

Pubblicato il 27 Agosto 2025 - 18:22

EASI, l’anteprima del prossimo fine settimana di gara

Dopo la pausa estiva, la scuderia EASI riaccende i motori per un fine settimana su due fronti. Il team sarà infatti impegnato contemporaneamente al 38° Rally Piancavallo, valido per il Trofeo Italiano Rally e la Coppa Rally di Zona 5, e al 40° Rally Città di Torino e delle Valli di Lanzo, quinto appuntamento con la CRZ 1.

Crugnola debutta al Piancavallo

L’attenzione si concentra su Andrea Crugnola, al via per la prima volta in carriera sulla gara friulana. Il campione italiano in carica sarà affiancato da Andrea Sassi sulla Citroën C3 Rally2 preparata da FPF Sport, con cui ha già ottenuto quattro successi stagionali. Dopo il secondo posto al Rally del Salento, Crugnola ha scelto Piancavallo per rientrare nel TIR: “È una gara che non ho mai corso, ma il percorso mi incuriosisce. Sarà stimolante confrontarsi su strade nuove”.

Andriolo a caccia della vetta in CRZ 5

Dopo quattro mesi lontano dalle competizioni, Rudy Andriolo torna a far coppia con Manuel Menegon su Škoda Fabia RS Rally2 del team Delta Rally. Quinto al Bardolino e terzo alla Marca, il duo trevigiano cerca punti preziosi per risalire la classifica della Zona 5: “Abbiamo aspettato il momento giusto per rientrare, ora vogliamo puntare in alto”.

Marchiol leader di classe, Signor riparte

In classe S1600, Marco Marchiol e Andrea Di Giusto si presentano come leader nella CRZ 5. Dopo il successo al Marca e il secondo posto a Scorzè, proveranno a consolidare la leadership con la consueta Renault Clio S1600 by MotulTech. Più in salita il percorso di Elia Signor e David Barichello, costretti al ritiro nell’ultima uscita. I due cercheranno di rimettersi in corsa per la classe Rally5 risalendo sulla Renault Clio Rally5 di Giaksportrent, dopo aver conquistato la seconda piazza al Rally della Marca.

Margaroli torna a Torino per l’11° volta

Parallelamente, EASI schiera Fabrizio Margaroli al via del Rally Città di Torino. Dopo il secondo posto al Valli Ossolane, il pilota ossolano ritroverà Leone Natoli sulla Škoda Fabia RS Rally2 preparata da Balbosca. Per Margaroli si tratta dell’undicesima partecipazione all’appuntamento piemontese, che vinse nel 2007. La doppia sfida del weekend rappresenta per EASI un passaggio cruciale nella stagione, tra ambizioni tricolori e obiettivi di zona. I risultati delle due gare delineeranno con maggiore chiarezza le strategie per la seconda parte del 2025.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo