Nicolò Ardizzone e Valentina Pasini al Rally Piancavallo
Rally Piancavallo, al via anche il duo Ardizzone-Pasini
Tutto pronto a Piancavallo per l’edizione numero 38 di una delle gare più attese del panorama nazionale. Venerdì 29 e sabato 30 agosto, nella suggestiva cornice delle Dolomiti Friulane, andrà in scena il Rally Piancavallo, appuntamento valido per il Trofeo Italiano Rally (TIR) e per la Coppa Rally di Zona (CRZ). Il programma prevede la disputa congiunta della competizione moderna e del Rally Storico, con una partecipazione record che supera i 200 equipaggi iscritti, in rappresentanza di tutte le principali regioni italiane.
La gara, organizzata con cura e attenzione alla sicurezza, si conferma tra i più apprezzati sia dai piloti che dal pubblico, grazie a un percorso tecnico e variegato, capace di esaltare le capacità di guida e lettura delle note. Tra gli aspetti più attesi, spicca come di consueto la prova speciale in notturna, appuntamento tradizionale che richiama migliaia di appassionati a bordo strada.
Tra i team protagonisti, anche Sportmotors Management sarà presente, al fianco della scuderia Gass Racing, per seguire da vicino l’equipaggio formato da Nicolò Ardizzone e Valentina Pasini, in gara nella combattuta categoria Rally4 con la loro Lancia Ypsilon. L’obiettivo sarà quello di conquistare un risultato di prestigio, in una delle cornici più complesse e affascinanti dell’intero calendario.
La gara si svilupperà su due giornate, con partenza e arrivo a Maniago, includendo prove iconiche come Navarons e Clauzetto – Il Balcone del Friuli, per un totale di oltre 80 chilometri cronometrati. Attesa massima anche per le dirette televisive curate da ACI Sport TV, che permetteranno agli appassionati di seguire lo svolgimento delle prove da casa.