Rossel chiude in testa al WRC2 in Paraguay dopo la prima giornata

Pubblicato il 30 Agosto 2025 - 12:45

La prima tappa del Rally del Paraguay ha regalato diversi colpi di scena nella categoria WRC2. Nonostante le sei prove vinte da Oliver Solberg, è stato Yohan Rossel a chiudere la giornata al comando della classifica.

Il pilota svedese ha mostrato velocità costante con la sua Toyota GR Yaris Rally2, ma una foratura nella PS3 ha compromesso le sue possibilità di leadership. Solberg ha così terminato in sesta posizione, nonostante fosse risultato il più rapido nella maggior parte delle speciali disputate.

Nel frattempo, il beniamino di casa Diego Domínguez aveva acceso l’entusiasmo del pubblico conducendo dalla SS2 alla SS4. Tuttavia, un testacoda nella SS5 lo ha fatto scivolare indietro, fino al terzo posto nella SS7, lasciando spazio a Rossel e agli altri inseguitori.

Il francese ha così ereditato la leadership, gestendo bene le insidie del percorso e mantenendo un margine di 9,1 secondi su Nikolay Gryazin, al volante della Citroën C3 Rally2. Domínguez resta comunque in lotta per il podio, con un distacco minimo di 1,2 secondi dal secondo posto.

Rossel in testa, Solberg penalizzato dalla sfortuna

Alle spalle dei primi tre si piazza Robert Virves, seguito dal pilota locale Fabrizio Zaldivar, che completa la top five. Entrambi hanno dovuto affrontare condizioni difficili, che hanno messo in difficoltà persino i protagonisti più esperti.

La seconda giornata sarà decisiva per capire se Rossel riuscirà a consolidare la sua posizione o se Solberg e Domínguez riusciranno a riportarsi in lotta per la vittoria.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo