Rally Piancavallo Storico: vittoria di Prosdocimo su Subaru Legacy
La partecipazione della Balletti Motorsport al Rally Piancavallo Storico 2025 è stata segnata da emozioni contrastanti. La squadra piemontese, infatti, ha vissuto la recente scomparsa dell’amico e collaboratore Massimo Perotto, avvenuta a pochi giorni dalla partenza per il Friuli Venezia Giulia.
Nonostante il contesto difficile, la Subaru Legacy 4Wd schierata dal team ha conquistato il successo grazie alla prestazione di Alessandro Prosdocimo e Marsha Loredana Zanet. Per i fratelli Carmelo e Mario Balletti, questa vittoria ha assunto un significato particolare, diventando un tributo all’amico scomparso.
Piancavallo 2025: la Subaru Legacy di Balletti Motorsport firma la vittoria
Dopo il terzo posto ottenuto lo scorso anno, la Subaru Legacy è stata nuovamente affidata al pilota friulano Prosdocimo, affiancato da Zanet. La coppia ha dovuto affrontare condizioni meteo difficili, con piogge intense che hanno reso il percorso particolarmente insidioso.
Già dalla seconda speciale del venerdì l’equipaggio della MRC Sport ha preso la testa della corsa, mantenendola fino all’arrivo di Maniago. Oltre al risultato finale, il duo ha firmato tre scratch sulle prove più lunghe del rally, confermando un passo costante per tutta la competizione.
Al termine, la soddisfazione dei fratelli Balletti è stata accompagnata da un ricordo speciale. “Questa vittoria è dedicata a Massimo”, hanno dichiarato, sottolineando il valore affettivo che accompagna il risultato sportivo. La scomparsa di Perotto ha lasciato un vuoto profondo nello staff, ma il successo al Piancavallo rappresenta anche un modo per onorarne la memoria.
di Peppe Marino