Solberg, ufficiale l’impegno in Toyota nel 2026
Solberg avrà un impegno full-time e in Toyota sostituirà Rovanperä
Oliver Solberg sarà il sostituto di Kalle Rovanperä nel team Toyota Gazoo Racing per la stagione 2026 del Campionato del Mondo Rally, affiancando Elfyn Evans, Takamoto Katsuta, Sami Pajari e Sébastien Ogier in un organico altrimenti confermato. Il pilota svedese, reduce da una stagione trionfale in WRC2 con la GR Yaris Rally2 e dalla sorprendente vittoria assoluta al Rally Estonia al debutto sulla Rally1, disputerà per la prima volta un’intera stagione nella classe regina del Mondiale.
Il team principal Jari-Matti Latvala ha accolto con entusiasmo l’ingresso a tempo pieno di Solberg: “È un piacere dare il benvenuto a Oliver nel team su base full-time dopo l’ottimo lavoro svolto quest’anno con la GR Yaris Rally2 e il debutto straordinario con la Rally1 in Estonia. Con Elfyn, Séb, Takamoto e Sami avremo una line-up forte e ben bilanciata tra esperienza e velocità.”
Solberg, figlio d’arte e già pilota Hyundai nel 2022, ha espresso tutta la sua gratitudine per l’opportunità ricevuta: “È un sogno che si avvera. Abbiamo centrato l’obiettivo di vincere il WRC2 e l’Estonia è stata una settimana incredibile. Ora iniziamo un nuovo capitolo con umiltà e tanta voglia di imparare.”
