Prealpi Master Show: via alle iscrizioni e novità sul percorso di gara

Pubblicato il 14 Novembre 2025 - 10:41

Il conto alla rovescia per il 26° Prealpi Master Show entra nella fase decisiva. Dalle 8:00 di questa mattina, venerdì 14 novembre, sono infatti aperte le iscrizioni alla gara organizzata dal Motoring Club, in programma il 13 e 14 dicembre. Tutte le informazioni necessarie per partecipare sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione, dove i concorrenti potranno completare la procedura fino alle ore 20 di mercoledì 3 dicembre.

L’evento, confermato anche quest’anno nel calendario ACI Sport come Gara Atipica Sperimentale, richiama tradizionalmente numerosi specialisti dello sterrato, attratti da un appuntamento che unisce tecnica e atmosfera. Il club organizzatore ripropone una struttura collaudata, mantenendo lo spirito che da oltre vent’anni caratterizza il Master Show e lo rende uno dei momenti più riconoscibili della stagione rallistica trevigiana.

Percorso, prove speciali e programma del weekend

La nuova edizione manterrà l’impostazione tradizionale, introducendo alcune varianti sulle due prove speciali “San Tiziano” e “Le Rive”, punti fermi del tracciato. Il percorso complessivo supererà di poco i 106 chilometri, con partenza dal Parco Assistenza in viale Europa, nella zona industriale di Farra di Soligo, alle 8:10 di domenica 14 dicembre, e arrivo previsto nella centrale Piazza del Municipio di Sernaglia della Battaglia dalle 15.

Nel dettaglio, gli equipaggi affronteranno 42,75 chilometri di prove speciali: tre passaggi sulla “San Tiziano” (7,45 km) e due sulla “Le Rive” (10,20 km). Le zone interessate saranno quelle tra i quartieri e le sponde del Piave, contesti che da anni rappresentano parte integrante dell’identità del Prealpi Master Show.

Il fine settimana inizierà già sabato 13 dicembre con lo shakedown, previsto dalle 12:30 alle 16:30 su un tratto di 2,1 chilometri affrontabile per un massimo di quattro passaggi. Un prologo che offrirà agli equipaggi l’occasione di affinare gli ultimi dettagli prima dell’ingresso in gara.

di Peppe Marino

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo