Henning Solberg di nuovo al via alla Cronoscalata di Tandalò
Henning Solberg sarà nuovamente protagonista alla Cronoscalata su Terra di Tandalò, in programma dal 21 al 23 novembre. Il pilota norvegese parteciperà con la Toyota GR Yaris Rally2 preparata da Delta Rally, affiancato alle note dalla moglie Maud Solberg. Per Solberg si tratta di un ritorno su uno dei tracciati sterrati più riconoscibili della Sardegna, dove aveva già preso parte all’edizione dello scorso anno.
La conferma dell’ex protagonista del FIA World Rally Championship arricchisce un elenco iscritti già composto da nomi riconosciuti del panorama nazionale e internazionale. Con le adesioni di Alberto Battistolli, Pontus Tidemand e Miki Biasion, l’evento consolida il proprio profilo sportivo e richiama l’interesse degli appassionati della disciplina.
Le parole di Henning Solberg e il programma 2025
“Ho sempre apprezzato le sfide su terra e tornare alla Cronoscalata di Tandalò sarà ancora una volta speciale. La gara ha un fascino unico e un’atmosfera incredibile. Con la Toyota GR Yaris Rally2 vogliamo divertirci e regalare spettacolo. Non vedo l’ora di essere di nuovo al via”, ha dichiarato Solberg.
L’edizione 2025 prenderà avvio venerdì 21 novembre con le verifiche sportive e tecniche, seguite dalla cerimonia di partenza a Buddusò alle 14:30. Alle 18:30 è prevista la presentazione del libro di Marco Giordo, “Da Alen a Loeb, da Ogier a Zanini”, ospitata nella biblioteca del paese insieme ad alcuni protagonisti del motorsport.
Le sessioni cronometrate si svolgeranno sabato 22 e domenica 23 novembre lungo il percorso sterrato che caratterizza la competizione. L’evento si chiuderà con il tradizionale “Manscione” Finale, prova decisiva che assegnerà il titolo di Re di Tandalò 2025, riconoscimento simbolo della manifestazione.
di Peppe Marino
