Rally Monte-Carlo 2026: ufficiale l’elenco iscritti con 11 Rally1
La stagione 2026 del Campionato Mondiale Rally FIA sta per iniziare e il Rally di Monte-Carlo conferma il suo ruolo centrale nel calendario. Al via sono attese undici vetture Rally1, pronte a contendersi il primo successo dell’anno sulle strade alpine tra asfalto, ghiaccio e possibili condizioni invernali.
Il team Toyota Gazoo Racing WRT si presenterà nel Principato con una schieramento numeroso, composto da cinque GR Yaris Rally1. In squadra figurano Sébastien Ogier, Elfyn Evans, Takamoto Katsuta, Oliver Solberg e Sami Pajari.
I rivali Hyundai e M-Sport completano il parco partenti Rally1
La formazione Hyundai Shell Mobis World Rally Team porterà in gara tre i20 N Rally1. A guidare il gruppo sarà Thierry Neuville, affiancato da Adrien Fourmaux e Hayden Paddon, che torna nella categoria principale del WRC dopo l’ultima apparizione nel 2018.
A chiudere il quadro Rally1 ci penserà M-Sport Ford World Rally Team, presente con tre Puma Rally1. Accanto a Grégoire Munster e Josh McErlean ci sarà Jon Armstrong, al debutto nella massima serie dopo il passaggio dal Campionato Europeo Rally FIA.
L’elenco iscritti include inoltre un gruppo molto ampio di vetture Rally2. Tra queste spicca il ritorno di Lancia Corse HF, che avvia ufficialmente il proprio programma nel Mondiale con la Ypsilon Rally2, affidata a Yohan Rossel e Nikolay Gryazin. Nel WRC2 figurano anche nomi come Romet Jürgenson, Chris Ingram, Eliott Delecour ed Eric Camilli.
La 94ª edizione del Rallye Monte-Carlo andrà in scena dal 22 al 25 gennaio.
Elenco iscritti Rally Monte-Carlo QUI
di Peppe Marino
