Al Racing Meeting le premiazioni del Memory Fornaca 2025
Racing Meeting, a Vicenza le premiazioni del Memory Fornaca
Il Memory Fornaca torna a Vicenza per celebrare i protagonisti della stagione 2025 e guardare già al futuro. Anche quest’anno, infatti, le premiazioni del trofeo promosso dall’associazione “Amici di Nino” troveranno spazio all’interno del Racing Meeting 2026, in programma sabato 7 e domenica 8 febbraio alla Fiera di Vicenza.
Come avvenuto nelle edizioni precedenti, la cornice dell’evento ideato da Miki Biasion offrirà un palcoscenico di grande visibilità anche al Memory Fornaca, che sabato 7 febbraio sarà protagonista nello stand dell’Automobile Club Vicenza. L’appuntamento con la cerimonia è fissato per le ore 16, quando sul palco sfileranno i vincitori e i protagonisti dell’edizione 2025.
Anche il Memory Fornaca al Racing Meeting
Il pomeriggio si aprirà con il consuntivo sportivo della stagione appena conclusa, seguito dalla presentazione ufficiale dell’edizione 2026, che segnerà un traguardo significativo: la 15° edizione del trofeo. Un’edizione che, come anticipato dagli organizzatori, porterà con sé alcune novità pensate per rendere ancora più attrattiva una manifestazione ormai ben radicata nel panorama delle competizioni dedicate alle auto storiche.
Grazie al sostegno delle aziende che affiancano l’iniziativa dedicata alla memoria di Nino Fornaca, anche quest’anno il montepremi sarà particolarmente ricco. I vincitori della classifica assoluta riceveranno due orologi di prestigio messi in palio da Ciaudano Gioiellieri, mentre gli altri equipaggi del podio assoluto si aggiudicheranno una coppia di tute ignifughe e una coppia di sedili da competizione offerti da Atech Racing. Oltre alle coppe previste per le varie classifiche, sono inoltre in programma otto iscrizioni gratuite che verranno sorteggiate tra i vincitori delle cinque classi di cilindrata e delle graduatorie speciali “over 60”, “under 40”, “Trofeo Opel” e “Trofeo BMW”.
Nel corso del weekend vicentino, i rappresentanti dell’associazione “Amici di Nino” saranno presenti anche con un info point dedicato, dove sarà possibile ricevere tutte le informazioni sul Memory Fornaca e procedere direttamente all’iscrizione alla quindicesima edizione. Un’occasione preziosa non solo per celebrare i risultati sportivi, ma anche per rinnovare lo spirito di una manifestazione che continua a unire passione, memoria e competizione nel segno dei rally storici.
