IRC: Rallye San Martino 2025, un bacio all’estate

Pubblicato il 08 Maggio 2025 - 06:50

Il Rallye San Martino di Castrozza si prepara a vivere un’edizione all’insegna della continuità e della luce estiva. La storica corsa dolomitica, giunta alla sua 45ª edizione, sarà per la prima volta parte dell’International Rally Cup (IRC) e si svolgerà il 20 e 21 giugno, in coincidenza con il solstizio d’estate.

L’inserimento nel calendario IRC, ufficializzato lo scorso gennaio, ha portato nuova energia all’organizzazione, con la San Martino Corse impegnata a mantenere vivo lo spirito della manifestazione. Anche Giorgio Taufer, figura storica del rally e memoria vivente della competizione, guarda con entusiasmo al nuovo capitolo della corsa.

Un programma consolidato tra venerdì e sabato

Nonostante l’ingresso nell’International Rally Cup, il format di gara resterà sostanzialmente invariato rispetto alle edizioni passate. Il programma prevede il consueto cronometro spettacolo del venerdì sera, che animerà le strade del centro di San Martino di Castrozza, seguito dalle prove speciali lunghe del sabato, distribuite tra le valli del Primiero e circondate dalla maestosa cornice delle Pale di San Martino.

La scelta di disputare la gara nel fine settimana del solstizio consentirà ai partecipanti di correre sfruttando il massimo di ore di luce, elemento che caratterizzerà questa edizione e che aggiungerà un fascino particolare al rally.

Per quanto riguarda la tabella tempi e distanze del 2025, i dettagli non sono ancora stati ufficializzati, ma l’organizzazione conferma la volontà di rimanere fedele a una tradizione che negli anni ha saputo unire sport, paesaggio e ospitalità. L’albo d’oro della gara, che comprende nomi noti della disciplina, resta uno degli elementi di richiamo per team e piloti.

Le iscrizioni per il 45° Rallye San Martino di Castrozza apriranno ufficialmente mercoledì 21 maggio.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo