Il Targa Racing Club alla 109ª Targa Florio

Pubblicato il 09 Maggio 2025 - 09:38

Sei equipaggi in gara tra CIAR, CIRAS e Coppa Italia

La Targa Florio, arrivata alla sua 109ª edizione, si conferma un appuntamento centrale per il Targa Racing Club, scuderia con sede a Cerda e legata indissolubilmente alla storia della corsa siciliana. Per l’edizione 2025, il team schiera sei equipaggi distribuiti tra Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco (CIAR), Campionato Italiano Rally Auto Storiche (CIRAS) e Coppa Italia Rally di Zona 9.

La manifestazione, che si svolge dall’8 al 10 maggio, porta sulle strade della provincia di Palermo un mix di tradizione e competizione, con una cornice che rappresenta da sempre uno dei simboli del motorsport italiano.

Una presenza trasversale tra moderno e storico

Tra le auto storiche, a guidare il gruppo sarà Totò Riolo, affiancato da Maurizio Marin su Porsche 911 SC (4° Raggruppamento, numero 301). Riolo, pilota tra i più rappresentativi della Targa Florio, punta a incrementare il già ricco palmarès personale che lo ha visto protagonista sia tra le vetture moderne sia tra le storiche, spesso proprio in coppia con Marin.

Sempre nel CIRAS, in 4° Raggruppamento, ci saranno Walter Ansorge e Pierluigi Catanese su Lancia Delta Integrale HF, mentre nel 2° Raggruppamento saranno presenti Francesco Mannino e Rosario Terranova con una Opel GT 1.9.

Nel CIAR Sparco spazio ai giovani, con Ernesto Riolo e Giulia Marin su Peugeot 208 VTI, rappresentanti della “linea verde” del team. A completare lo schieramento nella Coppa Rally di Zona 9, il Targa Racing Club schiera due equipaggi in classe N2: Ivan Geraci con Rossella Castiglia e Leonardo Dolce con Salvatore Panzarella, entrambi su Peugeot 106.

Il team potrà contare ancora una volta sul supporto tecnico e logistico di CST Sport e sui partner Sun Prod, Farmacia Modica, Il Levriero, CAM Agenzia Portuale e Citrus Made, nuovo ingresso per questa edizione.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo