Ogliari e Falzone tornano al Pavia Rally Circuit con Skoda
Il 5° Pavia Rally Circuit segna il ritorno di Giacomo Ogliari e Gabriele Falzone sulla pista di Castelletto di Branduzzo, dopo la positiva esperienza allo Special Rally Circuit di Monza. Il pilota milanese affronterà un fine settimana intenso, in un contesto che conosce bene e che negli ultimi anni lo ha visto spesso protagonista.
La gara, in programma sabato 29 e domenica 30 novembre al Motodromo di Castelletto di Branduzzo, propone sei prove speciali per un totale di 56 chilometri cronometrati. Oltre centoventi gli equipaggi iscritti, scenario che conferma l’interesse verso un appuntamento ormai consolidato nel panorama dei rally in circuito.
Il ritorno sulla Skoda e gli obiettivi del weekend
Ogliari sarà nuovamente al volante della Skoda Fabia RS Rally2 della GMA Racing, affiancato da Falzone alle note. A pochi giorni dal sesto posto ottenuto a Monza, il duo si presenta al via con rinnovata motivazione, intenzionato a proseguire sulla strada tracciata in Brianza.
Il pilota ha ricordato l’esperienza recente con condizioni meteo insidiose. “Con Lele Falzone a Monza ho tolto un po’ di ruggine dato che ero assente da un anno; con la pioggia ci siamo divertiti davvero molto. Ovviamente speriamo che il meteo sia più clemente ma sappiamo che in caso di avversità, noi ci possiamo difendere egregiamente!”, ha spiegato Ogliari.
Il programma prevede l’avvio della gara sabato con la prima prova speciale alle 17:14, seguita da un secondo passaggio in notturna alle 19:26. Domenica la competizione riprenderà con quattro tratti cronometrati: start alle 8:54, poi alle 11:05, 13:13 e 15:25. Le premiazioni si terranno sul palco finale al termine dell’ultima prova.
di Peppe Marino
