Andrea Volpi al Rallye Elba con MM Motorsport
Foto: AMICORALLY
Dopo un 2024 di buoni risultati e in attesa di definire il programma completo per la stagione in corso, Andrea Volpi sarà al via del 58° Rallye Elba, prima prova dell’International Rally Cup 2025. Per il pilota di Portoferraio, si tratta di un ritorno significativo, sia per il valore simbolico della gara di casa che per il debutto con una nuova vettura: la Škoda Fabia RS Rally2 del team MM Motorsport, con cui aveva già corso in passato.
Affiancato da Alberto Mei, copilota di fiducia, Volpi affronterà per la prima volta in gara la nuova versione della Fabia. L’obiettivo sarà inserirsi tra i protagonisti, migliorando il nono posto ottenuto nel 2024 e magari avvicinarsi al quinto piazzamento del 2021, finora il suo miglior risultato al Rallye Elba. Il rapporto con MM Motorsport è stato definito dal pilota “una motivazione in più”, mentre la conferma di Mei rappresenta un punto fermo in un contesto di novità.
Un nuovo inizio sulle strade di casa
Volpi ha infatti commentato: “Impossibile non esserci alla gara di casa. Negli ultimi anni non ho raccolto molto qui, ma con il ritorno in MM Motorsport e l’esordio con la nuova Fabia, vogliamo partire con il piede giusto. L’obiettivo è crescere gara dopo gara, compatibilmente con il budget e gli impegni lavorativi. Ringrazio Bardahl e tutti gli sponsor che continuano a credere in questo progetto”.
Il programma del 58° Rallye Elba prevede sei prove speciali per un totale di 87,75 chilometri cronometrati. Il via sarà dato venerdì 2 maggio da Porto Azzurro, con due speciali in serata. Sabato 3 maggio si correrà sul versante occidentale dell’isola, con quattro tratti cronometrati distribuiti su due prove da ripetere. L’arrivo è previsto a Portoferraio nel primo pomeriggio.