Al via le iscrizioni per il 25° Rally Biancazzurro

Pubblicato il 26 Giugno 2026 - 10:41

La Scuderia San Marino ha dato il via alla fase operativa per il 25° Rally Biancazzurro, secondo evento in calendario organizzato dal sodalizio sammarinese. Le iscrizioni sono ufficialmente aperte per tutti gli equipaggi che desiderano prendere parte alla competizione, fissata per il fine settimana del 18 e 19 luglio. L’organizzazione sta definendo i dettagli di un appuntamento che quest’anno taglia il traguardo del quarto di secolo, confermando la centralità della gara nel panorama motoristico locale.

Il format ricalca quello sperimentato con successo nella precedente edizione. Il programma prevede lo shakedown seguito, nella serata di sabato 18 luglio, dalla doppia disputa della prova speciale “Corianino-Montegiardino”, prevista in notturna con partenza alle 19:49. La giornata di domenica sarà dedicata alle restanti quattro frazioni cronometrate, che includeranno ulteriori due passaggi sulla “Corianino-Montegiardino” e la sfida lungo il tracciato denominato “La Casa-Canepa”.

L’edizione 2026 introduce una variazione significativa per quanto riguarda la logistica: Piazza della Pace, a Montegiardino, diverrà il fulcro dei riordini e della cerimonia d’arrivo, dove si terranno le premiazioni finali. La scelta di spostare l’epilogo della corsa nel borgo di Montegiardino rappresenta la principale innovazione del percorso. Rimane invece confermato nella sua collocazione tradizionale il parco assistenza, che sarà allestito all’interno del centro industriale di Rovereta per supportare le squadre durante le fasi di gara.

di Peppe Marino

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo