Scuderia San Marino protagonista su più fronti
Scuderia San Marino, il racconto dell’ultimo fine settimana
È stato un fine settimana ricco di impegni e risultati rilevanti per la Scuderia San Marino, tra successi organizzativi e prestazioni di rilievo nelle competizioni nazionali e internazionali. Mentre il 24° Rally Bianco Azzurro si è svolto regolarmente sotto l’egida del sodalizio sammarinese, alcuni dei suoi portacolori si sono distinti in diverse manifestazioni fuori dai confini della Repubblica.
Al Rally Regione Piemonte, valido per il Campionato Italiano Assoluto, spicca il risultato di Giorgio Cogni e Daiana Darderi, primi tra le Due Ruote Motrici Pirelli e secondi in classe Rally4 con la Peugeot 208 GT Line. Un’altra soddisfazione arriva da Giacomo Marchioro, affiancato da Daniele Conti, che ha chiuso al terzo posto nella graduatoria riservata al CIAR Junior. Buona anche la prestazione di Valentina Pasini, navigata da Giovanni Battista Dello Russo, che ha tagliato il traguardo in 31ª posizione assoluta e sesta nella GR Yaris Rally Cup.
Nel panorama delle storiche, la partecipazione al Rally Costa Smeralda Storico da parte di Sergio Galletti e Mirco Gabrielli è stata segnata da un avvio promettente, con l’equipaggio in lotta per il secondo posto assoluto, prima di essere costretto al ritiro.
Sul fronte delle competizioni in circuito, il circuito del Paul Ricard ha ospitato l’apertura del Fanatec GT Challenge, dove Mattia Drudi ha esordito con un quinto posto finale. Nel Lamborghini Super Trofeo Europa, la coppia Lucianoe Donovan Privitelio ha ottenuto un terzo posto in gara 1 della LC Cup, seguito da una sesta piazza nella seconda manche. Infine, Paolo e Davide Meloni hanno avviato il loro cammino nel GT4 European Series con un ottavo e un settimo posto nelle rispettive gare.
La Scuderia conferma così il proprio impegno a 360 gradi, mantenendo una presenza costante e competitiva tanto nei rally quanto nei principali campionati su pista europei.