BB Competition: due podi di classe e una top 10 nel weekend

Pubblicato il 22 Maggio 2025 - 06:45

Risultati positivi per BB Competition nei due appuntamenti rallistici disputati lo scorso fine settimana, tra Lombardia e Toscana. Il sodalizio spezzino ha raccolto un piazzamento nella top-ten assoluta al Rally Valle Intelvi, valido per la Coppa Rally di Zona 3, e ha visto tutti i suoi equipaggi al traguardo del Rally degli Abeti, secondo appuntamento della Zona 7.

A distinguersi in terra comasca è stato Moreno Cambiaghi, in gara con Giulia Paganoni su Peugeot 208 Rally4, vettura preparata da Autotecnica 2 e gommata Michelin. L’equipaggio ha concluso in nona posizione assoluta, secondo tra le vetture a due ruote motrici, confermandosi tra i più efficaci del gruppo in una competizione dove erano presenti anche auto di categoria superiore.

“Contenti del risultato, soprattutto in ottica assoluta – ha commentato Cambiaghi. Tengo a ringraziare il team, la scuderia e gli sponsor che ci sostengono. Le sensazioni con la vettura sono in crescita, soprattutto grazie al lavoro fatto sul setup e sul feeling con le coperture Michelin. Questo ci fa ben sperare per il prosieguo della stagione”.

Tra l’altro, il piazzamento consente a Cambiaghi di consolidare la leadership nel Trofeo Michelin Italia – Area B e nella Lombardia Rally Cup, due obiettivi stagionali che il pilota lombardo sta affrontando con regolarità.

Rally degli Abeti: tre equipaggi al traguardo

Sul fronte toscano, BB Competition ha portato tre vetture all’arrivo del Rally degli Abeti, gara selettiva disputata sulle strade della Montagna Pistoiese.

Massimo Pucci e Silvio Gabrielli, su Renault Clio Rally3 curata da V-Sport e dotata di pneumatici Michelin, hanno concluso secondi di classe Rally3, interpretando con solidità le caratteristiche tecniche del tracciato.

In classe A7, Mariano Mariani ha affrontato per la prima volta una gara affiancato dalla figlia Matilda, concludendo secondo di classe e secondo tra gli Over 55. L’equipaggio ha chiuso undicesimo assoluto, a soli quattro secondi dalla top-ten.

Giuseppe Iacomini, in coppia con Nicolò Micheletti su Subaru Impreza R4, ha chiuso la gara in sesta posizione nella classifica Over 55, confermando le sensazioni positive mostrate nelle fasi finali della scorsa stagione.

di Peppe Marino

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo