Valsugana Historic Rally: completate le verifiche, tutto pronto al via

Pubblicato il 30 Maggio 2025 - 18:34

Valsugana Historic Rally, domani il via

Si è conclusa nel cuore del centro trentino la fase preliminare del Valsugana Historic Rally, con le verifiche sportive e tecniche ospitate all’interno del Municipio e nell’adiacente Piazza Degasperi. Sotto un sole estivo, il pomeriggio di controlli ha aperto ufficialmente la manifestazione organizzata da Manghen Team e Team Bassano, con il supporto dell’ASD Autoconsult.

A inaugurare le operazioni sono state le quattro vetture iscritte nella sezione “classiche”, che hanno catturato l’attenzione del pubblico presente grazie al fascino senza tempo e al valore evocativo legato alla storia del rallysmo. L’atmosfera conviviale e la presenza di numerosi appassionati hanno accompagnato le procedure di verifica svolte regolarmente dai commissari tecnici.

Poche le assenze: cinque equipaggi non hanno confermato la propria presenza nella gara riservata alle storiche, mentre nel Trofeo A112 Abarth Yokohama l’elenco partenti è rimasto al completo. Proprio le 24 Autobianchi in lizza per il monomarca apriranno le partenze nella giornata di sabato 31 maggio, con lo start fissato alle 8:30 dal Ponte Veneziano. A seguire, sarà la volta degli iscritti al rally storico e infine delle vetture classiche.

Il programma prevede la ripetizione di tre prove speciali: si inizierà con la “Dosso Gianni Rigo”, cui faranno seguito i tratti cronometrati di “Marande” e “Serot”, per un percorso che si annuncia tecnico e variegato, immerso nello scenario montano della Valsugana. L’arrivo conclusivo è in calendario per le 18:30, con la cerimonia di premiazione che si svolgerà immediatamente dopo sul palco d’arrivo.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo