Pro Energy Motorsport: due secondi posti nel Valsugana Historic
Pro Energy Motorsport ha concluso con due piazzamenti di rilievo il 13° Valsugana Historic Rally, andato in scena il 30 e 31 maggio e valido per il Campionato Italiano Auto Storiche. Gli equipaggi della scuderia hanno ottenuto due secondi posti di classe e un buon risultato nella classifica assoluta, nonostante le difficoltà tecniche e il livello competitivo della gara.
La prestazione più solida in termini di classifica è arrivata da Oreste Pasetto e Cinzia Giacopelli, su Porsche Carrera RS, che hanno chiuso in quinta posizione assoluta, ottenendo anche il secondo posto nella loro classe. Una gara gestita con regolarità, che conferma l’equipaggio tra i più costanti del campionato.
“Gara come sempre difficile – ha commentato Pasetto al termine. Prove toste ma affrontate con la volontà di tagliare il traguardo nella miglior posizione possibile”.
Alle loro spalle, in tredicesima posizione assoluta, si sono classificati i veronesi Giulio Guglielmi e Davide Marcolini, a bordo di una Porsche 911 SC. Prova condizionata da alcuni problemi alla bobina durante il secondo giro di prove speciali, rallentando una prima parte di gara fino a quel momento regolare.
Nonostante le difficoltà, entrambi gli equipaggi si sono detti soddisfatti dei risultati e guardano già ai prossimi impegni stagionali: Pasetto sarà al via del Rally della Lana Storico, mentre Guglielmi è atteso al Rally Campagnolo.
di Peppe Marino