La Nebrosport al Rally di Caltanissetta

Pubblicato il 26 Giugno 2025 - 09:06

Fine settimana articolato per la Nebrosport, impegnata su due diversi fronti dal 27 al 29 giugno 2025. Due competizioni distinte, un’unica direzione: confermare la competitività dei propri equipaggi e proseguire nella raccolta di punti in ottica campionato.

La scuderia di Sant’Angelo di Brolo sarà al via del Rally di Caltanissetta con l’equipaggio formato da Carmelo GalipòAntonino Marino, in gara su Skoda Fabia RS nella classe Rally2-R5. L’appuntamento siciliano si presenta come un passaggio cruciale nel cammino verso la Coppa Italia, con punti pesanti in palio. Il team punta inoltre a rafforzare la leadership nella classifica Over 55, in vista degli appuntamenti di casa, come il Rally del Tindari e quello di Taormina: “La macchina sta rispondendo sempre meglio – ha commentato Galipò – e ogni gara ci aiuta a migliorarci in vista delle tappe decisive della stagione”.

Parallelamente, tra i birilli dello Slalom di Giardinello, sarà Biagio Meli a rappresentare i colori della Nebrosport. Il pilota sarà al volante della sua Fiat Uno Turbo di classe S7, vettura con cui ha già affrontato diverse sfide stagionali. Anche per lui, l’obiettivo sarà quello di restare competitivo nella Coppa Quinta Zona e nel Campionato Siciliano Slalom, cercando di massimizzare il risultato: “Il livello è alto ma la macchina è pronta. Puntiamo a restare in zona punti anche su un tracciato tecnico come quello di Giardinello”, ha dichiarato Meli.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo