Toyota Gazoo Racing Italy pronta per il Rally di Roma Capitale
Appuntamento valido per il FIA European Rally Championship e per il Campionato Italiano Assoluto Rally
Il prossimo fine settimana segna un passaggio importante per Toyota Gazoo Racing Italy, attesa al via del Rally di Roma Capitale, evento valido sia per il FIA European Rally Championship (ERC) che per il Campionato Italiano Assoluto Rally (CIAR).
A rappresentare il reparto corse di Toyota Motor Italia sarà la GR Yaris Rally2, nuovamente affidata all’equipaggio composto da Fabio Andolfi e Marco Menchini, al loro quarto impegno stagionale con questa vettura, equipaggiata con pneumatici forniti da Pirelli.
La gara si aprirà venerdì 4 luglio con la cerimonia di partenza ai piedi del Colosseo, seguita dalla prima prova speciale cittadina “Colle Oppio”, prevista per le 20:05.
Una sfida tecnica tra i protagonisti dell’ERC e del tricolore
Dopo il secondo posto ottenuto al Rally Due Valli, l’equipaggio punta a consolidare l’affiatamento con la vettura e ad accumulare chilometri utili in un evento che prevede un totale di oltre 200 chilometri cronometrati.
Saranno 13 le prove speciali in programma, articolate su tre giornate di gara. Il sabato vedrà in programma sei prove, tra cui la “Torre di Cicerone” da 34,57 chilometri, la più lunga dell’intero calendario ERC e CIAR.
Domenica 6 luglio si disputeranno altre sei speciali, con la “Canterano–Subiaco” (30,59 km) tra le più significative. La prova conclusiva, “Jenne–Monastero” (7 km), sarà valida come Power Stage e attribuirà punti bonus ai migliori tempi.
L’arrivo è previsto a Fiuggi, in Corso Italia, a partire dalle 18:30 di domenica.
di Peppe Marino