Lindholm e Jos Verstappen si ritirano dal Rally di Roma Capitale

Pubblicato il 04 Luglio 2025 - 09:51

Emil Lindholm era atteso questo fine settimana al via del quinto appuntamento del Campionato Europeo Rally (ERC)in programma in Italia. Nella mattinata di oggi però, il suo nome e quello della copilota Reeta Hämäläinen non comparivano più nell’elenco dei partecipanti alla fase di qualificazione. Successivamente, anche l’elenco ufficiale degli iscritti è stato aggiornato, con la conferma della cancellazione del loro equipaggio.

Il pilota finlandese ha spiegato a RallyJournal.com che la decisione è stata presa insieme al proprio team, optando per un rinvio della partecipazione a un round futuro dell’ERC nel corso della stagione. Oltre al ritiro di Lindholm, anche Jos Verstappen ha deciso di non prendere parte alla gara. L’ex pilota di Benetton e Arrows, tra le altre, in Formula 1, aveva partecipato a tutte le prove dell’ERC finora disputate in questa stagione.

Lindholm, che corre con Škoda, ha preso parte al Rally dell’Acropoli in Grecia, valido per la categoria WRC2. Dopo un fine settimana complicato da alcuni problemi tecnici, ha chiuso al settimo posto nella sua categoria. Il prossimo impegno in programma per il finlandese è il Rally di Finlandia, previsto tra fine luglio e inizio agosto.

Emil Lindholm

L’assenza di Lindholm e Verstappen non toglie comunque profondità alla lista dei partecipanti al Rally di Roma Capitale. L’evento vedrà infatti in gara il polacco Mikołaj Marczyk, attuale leader del campionato, con un margine di 16 punti sul norvegese Mads Østberg.

Il finlandese Roope Korhonen, terzo in classifica, sarà regolarmente al via a Roma. Nelle sue tre presenze stagionali nell’ERC ha già conquistato una vittoria e un secondo posto.

di Peppe Marino

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo