Rally della Valle Arroscia, motori accesi tra le strade dell’Ormeasco e della Taggiasca

Pubblicato il 04 Luglio 2025 - 09:47

Rally della Valle Arroscia, tutti i dettagli nel comunicato

Con la chiusura delle iscrizioni, tutto è pronto per il 2° Rally della Valle Arroscia – sulle strade dell’Ormeasco e della Taggiasca, che si disputerà il 12 e 13 luglio con l’organizzazione della Scuderia Imperia Corse. Il centro nevralgico dell’evento sarà Pieve di Teco, da dove le vetture partiranno sabato pomeriggio alle ore 17:45 e faranno ritorno domenica alle 15:32, al termine di due giornate intense tra le valli liguri.

Il rally si svilupperà su un percorso totale di 256,70 chilometri, comprendente sei prove speciali per complessivi 59,14 km cronometrati. Gli equipaggi affronteranno due passaggi ciascuno sulle classiche “Aquila d’Arroscia” (6,11 km), “Mendatica” (14,46 km) e “Rezzo” (9,00 km). La seconda prova della prima giornata si disputerà interamente in notturna, aggiungendo ulteriore fascino e difficoltà a una competizione già molto selettiva.

Tra gli iscritti spicca Jacopo Araldo, pronto a difendere il titolo sulle strade che lo hanno visto protagonista dodici mesi fa. Al via anche circa 20 equipaggi su Fiat Seicento di Classe A0, che si contenderanno la classifica del Trofeo Seicento Summer Edition.

La corsa gode del sostegno di Fondazione Carige e Regione Liguria, del patrocinio della Provincia di Imperia e del supporto dell’Unione dei Comuni dell’Alta Valle Arroscia, composta da ben undici municipalità. L’obiettivo condiviso è quello di unire sport e promozione del territorio, valorizzando attraverso il motorsport i suggestivi paesaggi e i borghi dell’entroterra ligure.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo