Definite le date del Rally delle Marche, atto di chiusura del CIRT
È stata ufficializzata la data del prossimo Rally delle Marche, che si disputerà l’8 e 9 novembre 2025. La gara marchigiana, giunta alla sua diciottesima edizione, rappresenterà l’ultima prova del Campionato Italiano Rally Terra e assegnerà punteggio maggiorato con coefficiente 1,5. L’evento, organizzato da PRS Group, prende il posto nel calendario tricolore del Rally d’Italia/Sardegna, inizialmente previsto ma successivamente depennato.
La conferma arriva dalla Federazione, che ha definito la nuova collocazione della gara. PRS Group è già al lavoro per costruire l’edizione 2025, che chiuderà la stagione su terra. Sono in corso valutazioni per quanto riguarda location di partenza e arrivo, oltre ad alcune possibili variazioni di percorso. Il programma di massima sarà reso noto nelle prossime settimane.
Il Rally delle Marche, anche nel 2024 aveva rappresentato l’ultimo round del CIRT. In quell’occasione, furono Alberto Battistolli e Simone Scattolin a imporsi su Skoda Fabia RS, centrando non solo la vittoria di tappa, ma anche il titolo italiano sulla terra. Con un campionato ancora aperto e diversi protagonisti in lotta, l’appuntamento di novembre si preannuncia decisivo per le sorti finali della serie.