Jon Armstrong guarda avanti: obiettivo riscatto allo Czech Rally Zlín

Pubblicato il 30 Luglio 2025 - 06:52

Alla sua seconda stagione nel Campionato Europeo Rally FIA, Jon Armstrong si trova attualmente in sesta posizione nella classifica generale. Il nordirlandese, ex campione dell’ERC3, è vicino al gruppo di testa e continua il proprio percorso di crescita con la Ford Fiesta Rally2 del team M-Sport Ford World Rally, supportato dalla Motorsport Ireland Rally Academy e gommato Pirelli.

Dopo un fine settimana complesso al Rally di Roma Capitale, Armstrong ha comunque ottenuto un risultato utile, segnando il terzo miglior tempo nella Power Stage e raccogliendo punti preziosi. Il piazzamento finale è stato l’undicesimo, frutto anche di scelte tecniche che non si sono rivelate ideali nella prima parte dell’evento.

Armstrong si prepara al Barum Rally con una moderata fiducia

Guardando indietro, Armstrong ha riconosciuto l’importanza di un assetto corretto fin dal principio: “Se fossimo partiti con l’assetto con cui abbiamo concluso, avremmo ovviamente potuto ottenere un risultato migliore”. Il pilota ha poi indicato la lunga speciale disputata prima della Power Stage come esempio del potenziale inespresso nel weekend romano.

Jon Armstrong durante il Rally di Roma Capitale 2025

Lo sguardo è ora rivolto al Barum Czech Rally Zlín, in programma dal 15 al 17 agosto. Armstrong ha descritto il rally come molto impegnativo dal punto di vista tecnico, con strade rovinate, tratti bagnati e cambi di asfalto che mettono alla prova sia la vettura che l’equipaggio: “Il coraggio viene premiato e bisogna dare il massimo”, ha spiegato.

Accanto alla preparazione per Zlín, Armstrong ha recentemente partecipato al Goodwood Festival of Speed, un’esperienza intensa e ricca di emozioni. Durante l’evento ha avuto l’occasione di guidare alcune vetture iconiche come la Colin McRae Escort, la Subaru Legacy e la Subaru Impreza L555 BAT, condividendo anche una salita con Hollie McRae“È stato come un sogno che si avvera, un momento così speciale da condividere insieme”.

di Peppe Marino

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo