Neuville sesto in Finlandia: “Diamo tutto, ma non sta andando come speravamo”

Pubblicato il 04 Agosto 2025 - 13:27

Neuville e il commento sull’ultimo Rally di Finlandia

Thierry Neuville e Martijn Wydaeghe hanno terminato il Rally di Finlandia al sesto posto assoluto, completando un weekend complesso per Hyundai Motorsport. Dopo essere stati protagonisti nelle prime fasi, la coppia belga ha dovuto rimettere insieme i pezzi dopo la foratura rimediata sabato sulla SS16, che li ha esclusi dalla lotta per il podio.

Nella giornata conclusiva, disputata interamente sulla doppia tornata della leggendaria Ouninpohja, Neuville ha mantenuto un buon ritmo. Con il quarto tempo nella Power Stage e il quinto nella classifica Super Sunday ha raccolto 11 punti complessivi, sufficienti per conservare il quinto posto nel mondiale piloti.

Nonostante il rammarico, Neuville ha provato a chiudere in maniera positiva: “Siamo stati davanti per gran parte del weekend, ma improvvisamente ci siamo ritrovati fuori dalla lotta e oggi è stato difficile rimontare. Alla fine abbiamo preso tre punti dalla Super Sunday, il massimo che potevamo fare.”

Il bilancio del rally, per quanto difficile, conferma il potenziale della i20 N Rally1 su fondi veloci. Tuttavia, il pilota belga ha ammesso il peso psicologico di una stagione con più ombre che luci: “È dura quando diamo tutto e le cose non vanno come vorremmo. Tutto ciò che potevamo fare era divertirci nella Power Stage e guardare avanti alle prossime gare.”

Neuville punta ora al doppio impegno sudamericano, dove cercherà di rilanciare le sue ambizioni mondiali a partire dal Rally del Paraguay, in programma dal 28 al 31 agosto.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo