Rally Paraguay WRC3: Fontana allunga su Rossi

Pubblicato il 31 Agosto 2025 - 11:13

Matteo Fontana ha consolidato la sua leadership nel WRC3 durante la giornata di sabato al Rally del Paraguay. Il pilota italiano ha gestito con attenzione le sette prove disputate, evitando rischi inutili e portando il margine di vantaggio a oltre due minuti.

Partito con un distacco di 1 minuto e 47 secondi su Ghjuvanni Rossi, Fontana ha mantenuto un ritmo regolare con la sua Ford Fiesta Rally3, limitandosi a controllare gli avversari diretti. Nonostante l’approccio prudente, ha comunque fatto segnare due migliori tempi di speciale, incrementando il margine complessivo fino a 2 minuti e 16,8 secondi al termine della giornata.

Alle spalle dell’italiano, Rossi ha conservato senza difficoltà la seconda posizione, mantenendo 1 minuto e 36 secondi di margine sul peruviano Eduardo Castro. Quest’ultimo è ora in corsa per il suo primo podio stagionale, dopo il secondo posto conquistato in Cile lo scorso anno.

Tra i protagonisti di giornata anche André Martínez e Nataniel Bruun, ripartiti dopo i ritiri del venerdì. Entrambi hanno registrato tempi competitivi con le loro Fiesta, ma non sono riusciti a mettere sotto pressione il veterano greco Georgios Vasilakis, che ha mantenuto la quarta posizione assoluta.

di Peppe Marino

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo