Fourmaux, weekend positivo chiuso con amarezza

Pubblicato il 01 Settembre 2025 - 11:27

Fourmaux dopo il Rally del Paraguay: “Non abbiamo ottenuto il risultato che meritavamo”

Il Rally del Paraguay si è concluso con un epilogo amaro per Adrien Fourmaux e Alexandre Coria, costretti al ritiro al termine dell’ultima giornata nonostante una prestazione consistente che li aveva visti in lotta per il podio fino alla Power Stage. Il duo francese, al volante della Hyundai i20 N Rally1, era saldamente in seconda posizione prima dell’atto finale, dopo aver anche guidato la gara nella giornata di venerdì.

Fourmaux, un finale deludente in Paraguay

La domenica si è aperta con un distacco di appena 10,3 secondi dalla vetta, ma il peggioramento delle condizioni meteo ha inciso pesantemente sull’ultima prova, corsa sotto una pioggia battente. In difficoltà sul fondo scivoloso, Fourmaux ha perso secondi preziosi, venendo superato da Elfyn EvansThierry Neuville e Ott Tänak. Subito dopo, anche forse a causa dei danni provocati da un guado, il team ha deciso il ritiro strategico della vettura per poter intervenire sulla trasmissione in vista del prossimo appuntamento in Cile.

Fourmaux ha espresso la propria delusione al termine della gara: “Siamo davvero delusi dal risultato finale dopo un fine settimana così positivo per noi. Siamo stati in seconda posizione per quasi tutta la gara – e addirittura in testa venerdì – riuscendo a gestire forature e altri problemi, ma oggi semplicemente non è andata come speravamo. Con la pioggia intensa nella Power Stage era impossibile fare meglio. Sono comunque contento della nostra prestazione in Paraguay, ma non abbiamo ottenuto il risultato che meritavamo.”

Hyundai comunque sorride per il Costruttori

Il ritiro non ha influito sui punti raccolti da Hyundai nella classifica costruttori, grazie alle terze e quarte posizioni finali di Neuville e Tänak, ma ha privato Fourmaux della possibilità di conquistare il miglior risultato in carriera nel WRC. Il team potrà ora lavorare sull’auto senza incorrere in penalità, in vista della prossima prova in programma, il Rally del Cile.

Il fine settimana paraguaiano ha comunque evidenziato la crescita del pilota francese, costante nelle prestazioni e capace di tenere il passo dei big per gran parte della gara. Un passo avanti significativo, anche in ottica futura.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo