Neuville pronto per il Cile: “Abbiamo un buon pacchetto”

Pubblicato il 08 Settembre 2025 - 10:22

Neuville ottimista per il prossimo Rally del Cile

Dopo il podio conquistato in Paraguay, Thierry Neuville si prepara ad affrontare il Rally del Cile con fiducia, consapevole di poter contare su una buona posizione di partenza e su un pacchetto tecnico già adattato alle caratteristiche delle prove sudamericane. Il pilota di Hyundai Motorsport, affiancato da Martijn Wydaeghe, sarà tra i protagonisti più attesi dell’11° round del Campionato del Mondo Rally FIA 2025.

Reduce da un fine settimana movimentato ma positivo, Neuville guarda con ottimismo al ritorno sulle strade del Cile, dove ha chiuso al secondo posto nel 2023. “Abbiamo ottenuto dei buoni risultati qui in passato e siamo felici di tornare. L’esperienza accumulata sarà fondamentale e partiremo con una buona posizione nella road order”, ha spiegato il belga alla vigilia della gara.

Un elemento strategico rilevante sarà proprio la continuità nella preparazione: la Hyundai i20 N Rally1 è stata infatti impostata già in Paraguay con un setup pensato per il Cile, vista la similarità di fondo tra le due gare: “Siamo arrivati in Paraguay con una configurazione pensata per il Cile, quindi la vettura dovrebbe comportarsi bene fin dall’inizio. Conosciamo il fondo e questo aiuta. È un rally molto esigente per le gomme, quindi sarà essenziale prendere le decisioni giuste per completare i loop senza problemi”.

Con Hyundai impegnata a ridurre il gap in classifica Costruttori e con la lotta Piloti ancora aperta, l’obiettivo per il team è chiaro: puntare al podio con più vetture e raccogliere il massimo in termini di punti. La conoscenza del territorio, unita al lavoro fatto in Paraguay, rappresenta per Neuville e Wydaeghe un vantaggio non trascurabile per centrare un altro risultato di rilievo in chiave iridata.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo