Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale: parola di Napolitano, “andiamo a fare il Mondiale WRC2”
Lancia Ypsilon Rally2 HF, la sfida di Napolitano
“Lo avevamo promesso, lo abbiamo mantenuto. Andiamo a fare il Mondiale WRC2”. Con queste parole, Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia, ha ufficializzato l’ingresso del costruttore torinese nella categoria cadetta del Mondiale Rally. Un annuncio atteso da tempo che coincide con il debutto della Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale, nuova protagonista del panorama internazionale.
Il messaggio è chiaro e diretto: Lancia non si limita a un semplice ritorno simbolico nel motorsport, ma punta apertamente a tornare competitiva nel cuore dell’attività sportiva mondiale. A testimoniarlo è anche il video diffuso online, in cui la nuova vettura viene mostrata in azione su pista. Una clip che accompagna la dichiarazione ufficiale della Casa: “La nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale debutta portando nello sport di oggi lo spirito leggendario delle vittorie rallistiche Lancia. E questo è solo l’inizio”.
Dal Trofeo Lancia alla scena iridata
Dopo aver fatto il proprio rientro nelle competizioni con il lancio del Trofeo Lancia, monomarca dedicato alla nuova Ypsilon Rally4, il costruttore piemontese compie un ulteriore passo in avanti. La versione Rally2, omologata secondo le normative FIA, apre ora le porte a un impegno su scala globale. Il debutto dinamico della Ypsilon Rally2 HF, già avvenuto nelle scorse settimane in una serie di test in Francia, si inserisce nel contesto di un fine settimana ricco di attese: quello del Rally del Lazio, in programma il 13 e 14 settembre, penultimo appuntamento del Trofeo Lancia prima del gran finale di Sanremo. La fase di sviluppo della Rally2 è appena cominciata, ma il messaggio è chiaro: Lancia è tornata per restare. E, come affermato da Napolitano, non si accontenta di essere presente: punta a competere, crescere e vincere. Sul palcoscenico che conta.
