Balletti Motorsport al Rally Elba Storico con cinque equipaggi

Pubblicato il 23 Settembre 2025 - 11:12

La Balletti Motorsport è pronta a tornare protagonista al Rally Elba Storico 2025, in programma dal 25 al 27 settembre. Il team di Nizza Monferrato si presenterà al via con una formazione numerosa e variegata, composta da cinque vetture: tre Subaru Legacy 4WD e due Porsche 911.

Per il tradizionale appuntamento di fine settembre, valido per il Campionato Europeo e per l’Italiano, la squadra dei fratelli Balletti ha completato gli ultimi preparativi e sarà al via con equipaggi di spessore, tra conferme importanti e debutti attesi.

Rally Elba Storico 2025: la formazione Balletti Motorsport

Con la Porsche 911 RS del 2° Raggruppamento sarà al via Alberto Salvini, affiancato da Davide Tagliaferri. Il pilota senese raggiunge così la ventiquattresima partecipazione consecutiva alla gara elbana, vinta in passato per quattro volte, oltre ad altrettanti secondi posti.

La seconda Porsche sarà la 911 2.0 S di Giuliano Palmieri e Lucia Zambiasi, che hanno la possibilità di chiudere i giochi già all’Elba per il loro quarto titolo italiano nel 1° Raggruppamento, categoria in cui attualmente guidano con ampio margine.

Grande curiosità circonda la presenza delle tre Subaru Legacy 4WD. La novità assoluta è l’esemplare appena ultimato in officina, che farà il suo debutto ufficiale con Francesco Bettini e Luca Acri, tra i favoriti per il successo. Un’altra Legacy sarà affidata a “Pedro” con Emanuele Baldaccini, mentre la terza sarà nelle mani del francese Richard Genesca, affiancato da Florent Sompayrac, al debutto sulle strade elbane.

Il programma del Rally Elba Storico 2025 prevede dieci prove speciali, per un totale di 133,58 chilometri cronometrati. La gara si aprirà giovedì sera con la partenza da Porto Azzurro e si concluderà sabato pomeriggio a Capoliveri, al termine di tre giornate intense di competizione.

di Peppe Marino

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo