Rallye Elba Storico: la Scuderia Palladio Historic punta alla vittoria

Pubblicato il 24 Settembre 2025 - 10:48

La Scuderia Palladio Historic sarà protagonista al Rallye Elba Storico 2025, penultimo appuntamento del CIRAS, in programma dal 25 al 27 settembre. Il team vicentino schiererà due equipaggi di primo piano, entrambi al volante di Porsche 911, con ambizioni differenti ma obiettivi importanti.

Il primo è quello di Riccardo Bianco, impegnato nel 3° Raggruppamento con la Porsche 911 SC, affiancato da Mauro Cumerlato. Per il pilota vicentino la certezza matematica del titolo di raggruppamento è già arrivata, grazie all’assenza dell’unico rivale in grado di insidiarlo. Bianco potrà quindi concentrare i propri sforzi sulla classifica assoluta conduttori, dove occupa attualmente la seconda posizione.

Salvini e Tagliaferri inseguono il successo all’Elba

L’altro equipaggio sarà formato da Alberto Salvini e Davide Tagliaferri con la Porsche 911 RS. Per Salvini questa sarà la ventiquattresima partecipazione consecutiva al Rallye Elba Storico: dal 2002 non ha mai mancato un’edizione, raccogliendo negli anni quattro vittorie assolute e quattro secondi posti. L’obiettivo dichiarato è quello di puntare al vertice, in un’edizione che si preannuncia particolarmente competitiva.

Le dieci prove speciali in programma, distribuite in tre giornate, metteranno alla prova i due equipaggi della scuderia. La partenza è fissata giovedì 25 settembre da Porto Azzurro, con l’arrivo sabato 27 a Capoliveri, dopo 133 chilometri cronometrati. Un percorso selettivo che unirà tradizione e difficoltà tecniche, rendendo il rally uno snodo cruciale per la stagione.

di Peppe Marino

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo